Ladro

 

Salve a te caro…come non ti ricordi di me? Non sei quel mercante? Uhoh…mi spiace devo avervi confuso…arrivederci! E un altro gonzo è alleggerito della scarsella”


Nelle Bloodlands sono molti gli individui che per le più svariate ragioni si dedicano all'arte del furto. La maggior parte di essi si accontenta di praticare piccoli borseggi con destrezza riuscendo poi a fuggire confondendosi tra la folla. Esperti in ogni tipo di sotterfugio molti ladri non disprezzano andare in cerca di immaginari tesori o di mettersi al servizio di qualche ricco mercante disposto a pagare profumatamente pur di ottenere manufatti antichi o gemme di valore incalcolabile. Poca importa al ladro che tutti questi oggetti non siano di sua proprietà perché in fondo considera che tutto ciò che riesce ad agguantare in fin dei conti gli appartenga di diritto. Difficilmente un ladro diventa stanziale e se questo accade vuole dire che si è installato in qualche grande città ed ha fondato una propria gilda con basi capaci di ospitare giovani adepti e la refurtiva pronta per essere ricettata. Come per il guerriero esistono numerosissime categorie di ladro, ognuna con le proprie caratteristiche peculiari: il borseggiatore, il topo d'appartamento, lo scassinatore, il ladro di opere d'arte ed altre ancora. Ciò che accomuna tutte queste categorie è lo sprezzo per le leggi create dalle razze senzienti e l'idea che ogni uomo è libero di farsi le proprie regole.

Razze più frequenti: umani, halfling, kender, gnomi

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: tutti i caotici

Metaskill di Base: Rubare

Metaskill di avanzamento: Scassinare serrature magiche, rimuovere trappole, maestria del furto, Arrampicarsi silenziosamente, Scomparire nelle ombre, Evitare sistemi di allarme

Grado delle armi: 3 e T

Grado delle armature: 3